The Universal

Scoprire il mondo con nuovi occhi.

Michael Moore visita l’Italia nel suo nuovo film “Where to invade next” (video)

Il regista Michael Moore, recentemente dimesso dal reparto di terapia intensiva dove è stato ricoverato per una polmonite, ha lanciato un messaggio di aiuto ai suoi fan.

Nella settimana cruciale di uscita del suo nuovo film “Where to invade next”, a distanza di sei anni dall’ultima pellicola, il regista statunitense non potrà muoversi dalla sua casa. I medici gli hanno detto che deve riposare. Questa cosa lo ha buttato giù e per questo ha scritto una lettera invitando tutti a sostenerlo e diventare ambasciatori virtuali del suo film. Condividendo notizie riguardanti il film sui social attraverso l’hashtag #wheretoinvadenext. Del film ne avevamo già parlato qui.

Si dice che questo film sia il più sovversivo del creatore di Fahrenheit 9/11 e Bowling a Columbine e che la posta in gioco sia alta.

Moore nel ruolo di “invasore” visita paesi come la Finlandia, Italia, Francia e Portogallo, per imparare metodi alternativi per far fronte ai mali sociali ed economici degli Stati Uniti.  Si scopre che le soluzioni già esistevano nel mondo. Tuttavia ride quando lo informano che in Italia esiste la tredicesima.
 

MY NEW LETTER: “Sidelined by a visit to the ICU, I could use your help” – Please read & Share!…

Pubblicato da Michael Moore su Lunedì 8 febbraio 2016

Qui sotto il trailer del film:

 

Qui il clip italiano:

MM-WTIN-Hi-RES-POSTER-V3