The Universal

Scoprire il mondo con nuovi occhi.

Il futuro di Facebook è scritto in questa foto: dai commenti alla realtà virtuale il salto è breve

Immaginate un futuro in cui ai commenti di Facebook si sostituisce la realtà virtuale. A giudicare da questa foto il futuro in questione sembra essere vicino. Ed è veramente inquietante.

mUfbBfnl

Domenica scorsa più di 5.000 persone hanno indossato i Gear, i dispositivi Samsung con tecnologia Oculus, di proprietà di Facebook, nell’evento Samsung a Barcellona.

In vista del Mobile World Congress 2016, il gigante tecnologico ha presentato i suoi nuovi smartphone insieme alla fotocamera per i video a 360 gradi pensata per il visore Gear.

1444

Mark Zuckerberg, con la sua inconfondibile t-shirt grigia a maniche corte, è stato immortalato mentre passeggia tra queste figure inquietanti armate di occhialoni virtuali.

Non sono mancati i commenti sui social. La maggior parte ha sottolineato la preoccupazione che questa foto possa rappresentare un futuro “distopico” per nulla lontano.

BARCELONA, SPAIN - FEBRUARY 21: People use Samsung Gear VR during the presentation of the new Samsung Galaxy S7 and Samsung Galaxy S7 edge on February 21, 2016 in Barcelona, Spain. The annual Mobile World Congress will start tomorrow February 22 hosting some of the world's largst communication companies, with many unveiling their last phones and gadgets. (Photo by David Ramos/Getty Images)

 


by The independent