The Universal

Scoprire il mondo con nuovi occhi.

Queste lampade sono state create per crescere piante senza acqua o luce del sole

Vivete o lavorate in luoghi angusti e bui? No problem. Il vostro desiderio di natura potrà essere soddisfatto da questa meravigliosa creazione.

Emilia Lucht e Arne Sebrantke (designers di professione nello Studio We Love Eames) hanno progettato una lampada che permette agli appassionati del verde di far crescere piante ovunque. 
Utilizzando luci a led al posto della luce diretta del sole, la pianta-lampada Myrdal è in grado di creare un autosufficiente ecosistema. Questo permette al prodotto di imitare il processo della fotosintesi, quindi non è necessaria acqua o assistenza da parte nostra. Se si vive o lavora in uno spazio angusto e si desidera illuminare con facilità l’area questa creazione risulta particolarmente utile. Infatti, Emilia e Arne hanno pensato alle persone che si trasferiscono in città e hanno bisogno di un po’ di verde familiare.

La Myrdal Plantlamp può essere posizionata in qualsiasi punto della casa, grazie a due differenti versioni: una che pende dal soffitto e un’altra si trova su una superficie piana. La lampada da terra è in realtà fatta di uno speciale rivestimento di vetro che conduce l’elettricità, di conseguenza il cavo non è necessario per far funzionare la lampada. Con queste caratteristiche uniche, Studio We Love Eames spera di portare un po’ di natura negli spazi urbani di tutto il mondo.

PlantLamp3PlantLamp4PlantLamp1

by My Modern Met