The Universal

Scoprire il mondo con nuovi occhi.

Frigo anti-spreco fuori dal ristorante per sfamare chi rovista tra i bidoni

Il cibo non si spreca. Poi sprecarlo di questi tempi non è più ammissibile. 

Di fronte alle tante quotidiane scene di persone che rovistano tra i cassonetti dell’immondizia, non si può più rimanere a guardare.

Così, la proprietaria di un ristorante a Kochi, in India, dopo aver visto l’ennesima donna senza fissa dimora mangiare da un bidone della spazzatura, ha deciso di fare qualcosa. Minu Pauline ha avuto una brillante idea: ha messo un frigorifero contenente gli avanzi del cibo all’esterno del suo del suo ristorante, Pappadavada, disponibile  24 ore su 24 per chiunque ne abbia bisogno. Il frigorifero riceve donazioni regolari e Pauline lascia intorno alle 75-80 porzioni di cibo al giorno.

“Il denaro è tuo”, ha detto. “Ma le risorse appartengono alla società. Questo è il messaggio che voglio inviare. Se stai sprecando i tuoi soldi … stai sprecando risorse della società”.

public-street-fridge-for-homeless-india-8public-street-fridge-for-homeless-india-1 public-street-fridge-for-homeless-india-3 public-street-fridge-for-homeless-india-11 public-street-fridge-for-homeless-india-13