The Universal

Scoprire il mondo con nuovi occhi.

“Legalizzare la cannabis”, la proposta di Virginia Raggi e l’intesa con Giachetti

Dall’isola pedonale del Pigneto, un quartiere che vive quotidianamente il dramma dello spaccio, la candidata del Movimento 5 Stelle, Virginia Raggi, ha lanciato una proposta sulla legalizzazione della cannabis. 

“Il Movimento 5 Stelle ha presentato in Parlamento un disegno di legge per la regolamentazione della cannabis e in realtà è opportuno aprire un dibattito su questi temi perché occorre sottrarre questo tipo di commercio al racket ed alla criminalità. L’apripista non può essere né Roma né nessun altra città ma il Parlamento che deve legiferare.
Siamo venuti qui al Pigneto per ascoltare le parole di uno degli artigiani che ancora resiste in un quartiere ostaggio del racket e della criminalità. Quello che vogliamo e dobbiamo fare è rafforzare il presidio sul territorio durante tutte le 24 ore ma sopratutto dobbiamo impegnarci per far rinascere un quartiere che di fatto sta morendo con le botteghe chiuse ed i cittadini che scappano. Questo – ha aggiunto – è diventato un quartiere ostaggio di cose che non ci piacciono: dobbiamo far rinascere questo angolo paradisiaco della città”. Ha poi concluso: “Non è possibile che Roma venga abbandonata così al degrado“.

 Il candidato Pd, Roberto Giachetti ha preso la palla al balzo e ha risposto positivamente alla proposta della Raggi: “Bene Virginia Raggi sulla legalizzazione della cannabis, una mia battaglia storica. Lavoriamo insieme su questo?”.

Su  Twitter è invece intervenuta l’altra candidata, Giorgia Meloni, in chiave polemica: “La geniale soluzione della Raggi per portare legalità al Pigneto, legalizzare la droga. Ora gli spacciatori sapranno chi votare…”.