The Universal

Scoprire il mondo con nuovi occhi.

Il primo snack a base di clementine: l’idea che sta rivoluzionando i distributori automatici

L’idea è semplice ma allo stesso tempo rivoluzionaria: portare le clementine, fresche e di qualità, nei distributori automatici. 

In un luogo dove solitamente trovi merendine, patatine, bibite e quindi cibi non proprio salutari.

Dal distributore automatico ora è possibile selezionare un alimento buono e genuino: due clementine, integre, non trattate e confezionate, che arrivano direttamente dalla Piana del Sibari, in provincia di Cosenza.

Dall’amore per questo frutto nasce in Calabria Clementime, una giovane azienda che si occupa di selezionare, confezionare e distribuire nel mercato europeo questo agrume secondo modalità e strategie assolutamente innovative, trasformando la pausa in un momento di salute, vitalità e freschezza.

Francesco Rizzo dopo varie esperienze in giro per l’Italia e l’Europa, è tornato a  casa, a Corigliano Calabro e lì, insieme al suo vecchio amico Antonio Braico, ha dato vita a questo coraggioso progetto: il primo snack a base di clementine.


La Clementina di Calabria (IGP) è un prodotto ortofrutticolo italiano a “indicazione geografica protetta” caratteristico della Regione, e negli ultimi decenni è stato l’agrume più venduto dopo le arance.

12219556_1637019249884242_7336262122789259574_n