The Universal

Scoprire il mondo con nuovi occhi.

Il sistema della Apple che blocca foto e video durante i concerti

Finalmente durante i concerti dal vivo il campo visivo sarà sgombro dai fastidiosissimi cellulari posizionati in alto verso il cielo alla ricerca di un ennesimo scatto/video per immortalare il momento e mai viverlo veramente.

Il nuovo brevetto della Apple impedirà alla gente di scattare foto e video all’interno di luoghi dedicati ai concerti. Il dispositivo installato sul palco emetterà dei segnali infrarossi per gli iPhone che, se verranno puntati in direzione della performance dal vivo, verranno disabilitati delle funzionalità della fotocamera.

apple

Molti cantanti e musicisti hanno più volte chiesto ai loro fan di non scattare foto e non registrare video durante gli show. Tuttavia sono stati sempre ignorati a concerto iniziato. Ricordate la cantante Adele come aveva rimproverato una sua fan che la filmava? «Io sono qui, nella vita reale. Si può godere tutto dal vivo piuttosto che attraverso una telecamera», aveva detto.

L’ultimo brevetto della Apple potrebbe essere la soluzione. Utilizzando trasmissioni di dati ad infrarossi, gli organizzatori dei concerti potranno impostare il dispositivo emettitore sul palco, premere un pulsante e il segnale colpirà tutti gli iPhone del pubblico che puntano verso di esso. Ogni iPhone nel pubblico visualizzerebbe ‘registrazione disabilitata’ sullo schermo.

Il sistema della Apple che impedisce di riprendere durante i concerti telefonini-ai-concerti-3-814663