The Universal

Scoprire il mondo con nuovi occhi.

Amore o niente:  perché con te non si può essere “solo amici”

Sei stata con una persona così a lungo da esserne realmente coinvolta. Lui/lei sa tutto di te. Vi conoscete così bene e intimamente. Forse avete condiviso una vacanza, un viaggio insieme, o semplicemente la routine. Sai cosa potrebbe ordinare da un menu o quello che gli piace bere.

Ma ora, il vostro rapporto è giunto al termine. Lui/lei ti dice perché non vuole più stare con te, e tu sei più o meno d’accordo. Si sapeva, forse, che non avrebbe funzionato, ma non fino a questo punto. Che pena.
Alla fine di tutto, sai che stai rompendo, ma lui/lei insiste nel dire che vuole che si rimanga amici.

Amici, eh? AMICI? Come uno di quegli amici con cui si gioca ai video games o si fa la squadra di fanta calcio? O quelli che di solito si dimenticano di richiamarti? O il tipo di amici che si vede solo in occasione di matrimoni, ecc?

Siamo “amici” che hanno appena trascorso gli ultimi mesi – o anni – insieme fino ad arrivare a conoscerci profondamente. Conoscere le rispettive famiglie, le psicosi e le fobie. Eravamo più che amici – eravamo amanti.

Amici e amanti sono cose separate e non uguali.

I miei amici non mi hanno mai visto veramente così vulnerabile e completamente nuda. Gli amici non sanno che posizione mi piace o che odio il sesso la mattina.

Gli amici non sanno che posso diventare matta con un gin tonic di troppo (beh, forse non è vero). Gli amici non mi hanno lasciato nel modo in cui tu l’hai fatto. Mi vuoi ancora nella tua vita, ma in un modo radicalmente diverso. Per una qualche ragione, questa relazione è finita. E, francamente, io non voglio che siamo “solo amici”.

Io voglio ancora che tu sia la mia prima chiamata.
Mi è piaciuto averti dall’altra parte della cornetta quando dovevo raccontarti ciò che mi era appena successo. Eri lì per il bello, il brutto e cattivo tempo.
Voglio ancora mandarti un messaggio quando qualcosa mi ricorda di te.
Voglio che tu sappia cosa mi succede durante la giornata. Ancora più importante, non voglio che tutti i nostri scherzi e momenti privati svaniscano.
Non che gli amici non possono chiamarsi l’un l’altro, ma tu non mi risponderai come facevi di solito. E io non voglio pensarci due volte quando ho voglia di comporre il tuo numero o inviarti un messaggio. Non voglio giocare a questo gioco.

amore o niente: non si può essere solo amici

Ho ancora voglia di fare sesso con te.

Sapevamo cosa ci piaceva e cosa no.
Inoltre, sono ancora attratta da te, e non posso semplicemente spegnere un tasto e non esserlo più. E ora non posso più farci nulla, perché “siamo solo amici.” Dovrò far finta che non sto pensando a te quando sono con qualcun altro.

Non posso sopportare il pensiero di te con qualcun altro.
Certo, voglio che tu sia felice. Si può essere felici, ma non con qualcun altro. Non ancora.
Il pensiero di te che fai sesso con qualcun’altra mi fa venire la nausea. Anche il pensiero di te che baci qualcun’altra o dormi accanto a un’altra donna mi fa rabbrividire.
Diventerà la persona che chiami quando vedi qualcosa di divertente? O gli arriveranno quei messaggi che digitavi solitamente? Prenderà in prestito i tuoi vestiti? Trascorrerà del tempo con la tua famiglia che mi ha amato così tanto? Non voglio essere sostituita.

Non voglio che tu mi veda con qualcun’altra.
È irrazionale. Ho intenzione di andare avanti, ma voglio che tu ancora mi pensi. Voglio sapere che ero un capitolo nel tuo libro, e tu non dimenticherai quello che abbiamo condiviso.
Ma, ho bisogno di pensare a me stessa ora e non voglio che tu mi veda. E certamente non voglio che tu sia d’accordo. Non ancora.

Non voglio fingere di essere interessata alla tua vita amorosa.
Perché io non sono interessato. Per quanto mi riguarda, la tua esistenza sessuale iniziava e terminava con me.
Gli amici parlano di sesso e condividono quei momenti a volte imbarazzanti l’uno con l’altro. Si danno a vicenda dettagli della sera prima.
Io non voglio farlo con te, ed è un tema ineludibile. Se non possiamo parlare di queste cose, allora non siamo solo amici.

Io ho abbastanza amici. Quindi, perché non siamo stati solo amici dall’inizio? Hai riempito un vuoto nella mia vita. Io non stavo cercando più amici e tu non eri lì per esserlo. Eri il mio ragazzo.
Ho un sacco di persone con cui fare l’aperitivo, con cui andare a bere. Ho tonnellate di persone con cui parlare per tutta la giornata. E così si fa!
Non ho bisogno di un’altra persona a tavola. Questo tavola è piena.
Devo cambiare il mio futuro quindi tu non ne fai parte.
Ho riflettuto su come sarebbe stata la mia vita se tu ci fossi stato ancora dentro. Ora devo immaginare in modo diverso e come faccio a farlo se tu mi giri ancora intorno?

Devo riscrivere la storia e tu non ci sei dentro. Quel capitolo è chiuso. E non posso farlo se tu sei ancora intorno.

Se fosse per me, saremmo ancora insieme.
Quindi, no, io non voglio che siamo ancora amici. Possiamo essere ex.

By Elite daily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *