The Universal

Scoprire il mondo con nuovi occhi.

La profezia della luna di sangue: il 28 settembre una Supermoon da fine del mondo

La luna si tingerà di rosso sangue il 28 settembre prossimo: per alcuni potrebbe essere il segno dell’apocalisse. 

La luna di sangue, o anche Supermoon per via dell’eclissi, per i teorici della cospirazione porterà con sé la fine del mondo.

Nelle prime ore del mattino del 28 settembre, esattamente dopo le 2 in Italia, la luna piena sarà più vicina alla terra e quindi maggiormente luminosa. Infatti i raggi del sole che la raggiungeranno probabilmente la coloreranno di rosso.

Alcuni sono convinti che questa relazione tra luna e sole potrebbe causare maree ed inondazioni, terremoti ed eruzioni di vulcani.

Nella stessa notte ci sarà la quarta eclissi lunare in due anni: per i seguaci della profezia della luna di sangue è vicina la fine del mondo.

blood-moon-6

Le preoccupazioni apocalittiche sono collegate alla “marea equinoziale”. Durante l’equinozio, il sole e la luna si attrarranno sugli oceani, enfatizzando i loro effetti. E la luna sarà più vicina, il che significa che sarà più forte. In più le maree potrebbero essere superiori al normale: secondo l’Uk National tidal and sea level facility saranno solo un pollice o due superiori le maree più alte degli ultimi 20 anni.

Il video della Nasa spiega come osservare questo spettacolo astronomico “estremamente raro”.
La Luna potrà apparire fino al 14% di diametro maggiore rispetto al normale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *