The Universal

Scoprire il mondo con nuovi occhi.

Nikola Tesla aveva previsto l’invenzione dello smartphone

In un’intervista concessa da Nikola Tesla quasi un secolo fa, il famoso scienziato aveva descritto un dispositivo molto simile all’attuale smartphone. Sembra che il fisico già conoscesse in anticipo i futuri sviluppi tecnologici.
L’ingegnere Nikola Tesla (1856- 1943) è conosciuto a livello internazionale per la creazione di dispositivi che funzionano a corrente alternata, sistemi multifase ed un motore, che hanno permesso grandi sviluppi industriali. Inoltre, dà il suo nome alle società di energia e motori Tesla, di Elon Musk.

La rivista Time ha pubblicato stralci di un’intervista che Tesla concesse a John B. Kennedy nel 1926, in cui lo scienziato predisse con esattezza la sorprendente invenzione dello ‘smartphone’.

Così, Nikola Tesla dichiarò che “quando la telefonia senza fili e la televisione raggiungeranno la loro perfezione, la Terra diventerà un cervello enorme e si potrà comunicare istantaneamente, indipendentemente dalla distanza, utilizzando dispositivi incredibilmente semplici che si mettono in tasca” .

(GERMANY OUT) NIKOLA TESLA (1856-1943). American electrician, physicist and inventor. Born in Croatia, of Serbian parents. (Photo by ullstein bild/ullstein bild via Getty Images)