The Universal

Scoprire il mondo con nuovi occhi.

Il film di Jodorowsky “El topo” avrà un sequel a fumetti. Intanto “Poesia sin fin” sarà a Cannes

Il film, El topo, di Alejandro Jodorowsky avrà un sequel a fumetti.Les fils d’El Topo (I figli di El Topo), così si chiamerà il seguito del film cult del 1970 adorato da Yoko Ono e John Lennon. Scritto dallo stesso Jodorowsky, sarà disegnato dal fumettista messicano José Ladrönn (Gli Inumani, Elephantman). I due  avevano già lavorato insieme al terzo capitolo della serie Incal (Incal final).  Il fumetto sarà realizzato dalla casa editrice francese Glenat e sarà pubblicato a giugno in Francia.

Qui di seguito alcune tavole del fumetto.

“Nel’arido west, El Topo era un bandito che, aprendo le porte del suo cuore, diventa un santo in grado di fare grandi miracoli”.

 

12463 (1)

12464 (1)

 

FB_IMG_1454520023312 FB_IMG_1454520033726

Intanto il nuovo film di Alejandro Jodorowsky, “Poesia sin fin” è stato scelto per far parte della sezione parallela del festival di Cannes, Quinzaine des réalisateurs.

“Poesia senza fine”, è il seguito della “La Danza della realtà”, esercizio immaginario e poetico in cui Jodorowsky ha reinventato la sua infanzia. Per questo film il regista aveva lanciato un appello pubblico su internet per finanziare la pellicola.
Il suo connazionale Pablo Larrain (“El Club”) sarà presente con “Neruda”, con Gael Garcia Bernal, sulla vita del poeta cileno.