The Universal

Scoprire il mondo con nuovi occhi.

Napoli, arrestato cantante neomelodico: minacciava il rapper Clementino

Vincenzo Carbone, 20 anni, in arte Enzo Di Palma, voleva a tutti i costi sfondare nel mondo della musica

A tal punto che avrebbe minacciato ed estorto denaro al rapper Clementino, ai suoi familiari e ai membri dello staff, nel tentativo di avviare una collaborazione artistica con lui. Collaborazione mai avviata da Clementino.

Per questi motivi il cantante neomelodico di Palma Campania è finito in manette, dopo un’indagine condotta dalla procura di Nola, insieme a due complici che lo spalleggiavano. Le accuse per i tre, ora agli arresti domiciliari, sono di minacce e tentata estorsione.

Clementino-Foto

Lo scorso gennaio il rapper avellinese  Clemente Maccaro, meglio conosciuto come Clementino o con quello del suo alter ego Iena White aveva denunciato dalla sua pagina facebook l’incendio (doloso) della sua macchina: “Eccomi qui! Visto il lavoro che faccio non sono abituato a stare zitto, piuttosto mi faccio ammazzare… Ho pensato… Che faccio posto le foto? E poi? Cosa succederà? Ma il coraggio deve far parte della mia vita altrimenti non si va avanti.. Bene.. L’altro ieri notte fuori casa mia a Faibano mi hanno bruciato l’auto… Io non ho debiti con nessuno e non ho mai fatto male a nessuno e quindi mi chiedo. Perché? Forse perché non ho fatto qualche collaborazione musicale a qualcuno? Può essere. Forse perché nella mia regione tutti mi vogliono bene perché canto per questo popolo e fa girare il cazzo a qualcuno?? Può essere. La mia unica colpa è quella di essere forse troppo disponibile con tutti (chi mi conosce lo sa!) forse la mia colpa è quella di appartenere a una famiglia di brava gente. Boh? Questo è il ringraziamento per aver sempre cantato in nome del mio popolo, per aver rappresentato il disagio della mia città attraverso la musica… Cosa devo fare? Devo andare ad abitare lontano per scappare da questa giungla? Ditemi il vostro parere amici….”.