The Universal

Scoprire il mondo con nuovi occhi.

Avanza il Governo Renzi-Verdini: Denis debutta a Cosenza a fianco del candidato Pd

“Stiamo con Renzi? Certo, e quindi stiamo col Pd per andare al voto in alcuni comuni importanti”. 

La dichiarazione è di Denis Verdini arrivato a Cosenza per un comizio a sostegno del candidato Pd, Carlo Guccione.

Verdini debutta prima in piazza e poi a cena con Luca Lotti, sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio dei ministri e braccio destro di Matteo Renzi, casualmente a Reggio per un impegno sulla legalità e poi di corsa a Cosenza, secondo quanto riportato da Repubblica.

“Se con il nostro voto al Senato diamo più solidità al Governo, non è scorretto dire che siamo in maggioranza..”, ha sottolineato Denis Verdini, dal Pri a Forza Italia, poi la rottura con Berlusconi, accusato di corruzione e truffa in 5 processi e una fresca condanna a due anni di carcere per concorso in corruzione.

Intanto sui social sta circolando una foto che riportiamo qui sotto. Nell’immagine sono stati immortalati oltre a Guccione (che ha sempre militato a sinistra) e Verdini, anche Giacomo Mancini e Giuseppe Galati, entrambi con un passato-presente nel Pdl, ora arruolati in Ala, lAlleanza Liberalpopolare-Autonomie con a capo Verdini, la frangia dissidente di Forza Italia.

Ah, che bella cricca.

 

Il governo Renzi-Verdini avanza: a Cosenza Denis a sostegno del candidato Pd

Così mentre a Roma gli esponenti di Ala puntualmente votano in sintonia con i renziani, la politica calabrese abbraccia Verdini, da destra a sinistra.

denis verdini renzi