The Universal

Scoprire il mondo con nuovi occhi.

Giovani senzatetto ed emarginati: come vorrebbero essere visti. Queste stupende foto lo rivelano!

“Come vorresti che il mondo ti vedesse?” È stata la semplice – ma potente – domanda che ha ispirato tutta una serie di foto focalizzate sulla riabilitazione dei giovani senzatetto.

Questo è lo straordinario progetto di Art Start. Un’organizzazione che crede in una cosa fondamentale: l’arte salva la vita. Per dimostrarlo, i responsabili hanno lavorato con oltre 600 giovani a rischio ogni anno.

Per stabilire che “senzatetto” non definisce una persona, Art Start ha dato la possibilità alla comunità con sede a New York di mostrare al mondo chi è veramente al suo interno. Ad alcuni ragazzi è stato chiesto quali fossero i loro sogni più sfrenati, dando loro la possibilità di immaginare una vita senza ostacoli. In seguito, l’organizzazione ha preso questi sogni e li ha resi una realtà visiva collaborando con vari fotografi e stilisti.

Il risultato è una collezione di ritratti che incarna la positività artistica.

L’obiettivo è  concentrarsi sulla bellezza e sulla forza di persone che stanno attraversando momenti difficili. Focalizzare sulle loro storie, non per pietà o guardandoli dal basso. Con la speranza che tutto ciò possa far nascere un nuovo modo di pensare, arrestando il giudizio e la stigmatizzazione.

giovani senzatetto foto artistiche

Art-3

Art-4

Art-5

Art-6

Art-7

Art-8

Art-9

Art-11

Art-10

by Hello Giggles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *