The Universal

Scoprire il mondo con nuovi occhi.

I Daft Punk gettano la maschera nel film “Unchained”. Ecco il nuovo trailer!

Il mondo dietro una maschera. Quella dei Daft Punk.

Quel mondo è stato racchiuso in un documentario dal titolo “Unchained”, proiettato in anteprima in francese nel giugno scorso e ora, con la pubblicazione del nuovo trailer in inglese, pronto a fare il giro del mondo entro la fine dell’anno.

Il duo francese ha tenuto il volto nascosto per la maggior parte della carriera, dando poco indizi sulla propria identità. Tuttavia, al termine del trailer uno dei robot stuzzica la curiosità dei fan, come se volesse sollevare la maschera…

Nel film artisti come Pharrell Williams, Kanye West e Nile Rodgers rendono omaggio ai Daft Punk. West, in particolare, afferma che i Daft Punk hanno rivoluzionato la musica dance.

Il documentario è stato originariamente annunciato a giugno 2014, prodotto da BBC Worldwide Francia e poi ha debuttato sul canale televisivo francese Canal + nel mese di giugno.

“Unchained”, diretto da Hervé Martin Delpierre e co-scritto con Marina Rozenman, contiene apparizioni di Giorgio Moroder, Todd Edwards, Pete Tong e altri ancora.

Questa la descrizione del video: “Il primo film indipendente che esplora l’eccezionale fenomeno della cultura pop degli ultimi venti anni: Daft Punk. Tra finzione e realtà, magia e segreti, teatralità e umiltà, Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo hanno creato un universo artistico unico. Nel corso della loro carriera sono rimasti determinati a controllare ogni anello della catena del loro lavoro creativo. Il film mette in evidenza i momenti chiave della loro storia, dalla loro prima band scolastica a Parigi, al loro storico concerto al Coachella Festival nel 2006 fino allo spettacolare trionfo ai Grammy Awards 2014 con l’album «Random Access Memories». In un’epoca di globalizzazione e social media, si sono rifiutati di mostrare il proprio volto e hanno orchestrato ogni dettaglio delle loro apparizioni come robot. Il documentario include archivi di interviste radio con Daft Punk, rari filmati e interviste esclusive con i loro amici e stretti collaboratori da Pharrell Williams a Nile Rodgers, Giorgio Moroder, Kanye West, Michel Gondry, Paul Williams, Peter Lindbergh, Leiji Matsumoto e Pete Tong”.

Guarda il trailer