Ogni studente di questa scuola ha dipinto una roccia nel proprio stile: ecco il risultato

La scuola non è fatta solo di libri, esercitazioni e compiti a casa. Queste cose sono importanti, ma è altresì essenziale che gli insegnanti preparino i loro studenti alle prossime sfide della vita. Come ha fatto la scuola elementare Sharon a Newburgh, in Indiana.

Ispirata dal libro Only One You di Linda Kranz, l’insegnante d’arte Jessica Moyes ha realizzato un meraviglioso progetto artistico con un potente messaggio che ha già ricevuto quasi 50.000 condivisioni su Facebook.

Only One You è un libro per bambini incentrato sulla storia di Adri, un piccolo pesce che si prepara ad esplorare l’oceano gigante da solo. I suoi genitori lo preparano per il viaggio ricordandogli di “essere sempre alla ricerca di un nuovo amico”, e incoraggiando il piccolo a trovare la propria via, indipendentemente da dove si dirige la folla. Il libro ispiratore sottolinea che siamo tutti unici: “Nessuno è come te in questo grande mondo. Rendilo un posto migliore “.

Moyes ha letto il libro a tutti i suoi studenti. In seguito, ognuno di loro ha dipinto la propria unica roccia ispirata al pesce del libro, usando la vernice acrilica lucida. Ci sono circa 740 rocce colorate fuori dalla scuola. È un modo brillante per combinare creatività e letteratura e creare un bel pezzo d’arte che incoraggia gli studenti ad essere se stessi.
Maggiori informazioni: Facebook
a

b

c

d

e

f

g

Copyright © 2016 "The Universal" Privacy