Un villaggio indonesiano è diventato un arcobaleno di colori

E se un quartiere buio e squallido diventasse un arcobaleno di colori?

È successo in Indonesia, nel piccolo villaggio di Kampung Pelangi. Un’operazione contro il degrado che ha cambiato totalmente l’immagine del villaggio e delle sue 232 case verniciate come delle vere e proprie opere d’arte.
I murales creativi sono un’esplosione di colori e vita che ha reso l’atmosfera vivace trasmettendo positività e buon umore nella comunità indonesiana fino a poco tempo fa costretta a vivere nella bruttezza.

Il progetto incoraggia “il coinvolgimento attivo dei cittadini nel miglioramento della loro casa”, ha detto il sindaco Prihadi che tramite il governo della città si è impegnato a rendere concreta l’iniziativa promossa da un dirigente di una scuola locale. Il progetto segue l’esempio di almeno altre tre città, tra cui il famoso villaggio di Jodipan.

Da quando il villaggio è stato abbellito, Kampung Pelangi ha visto un improvviso aumento del turismo internazionale. Questo afflusso di visitatori  ha portato ad un salto nelle vendite di prodotti alimentari e souvenir, con grandi benefici per l’economia locale.

Basta poco per creare bellezza. Il futuro è ora diventato luminoso e colorato per Kampung Pelangi grazie alla straordinaria potenza dell’arte!

Qui di seguito una carrellata di immagini che rendono bene l’idea della trasformazione avvenuta con successo.
Un villaggio indonesiano è diventato un arcobaleno di colori
2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

Copyright © 2016 "The Universal" Privacy