Semafori a forma di cuore per ricordarsi di sorridere

Un cuore nei semafori, alle finestre e per le strade. Un cuore che batte e sorride agli abitanti nonostante tutto. Nonostante i dispiaceri, la crisi, le ingiustizie. Se hai bisogno di energia positiva, ti consigliamo di fare una visita alla città di Akureyri, alle pendici del fiordo Eyjafjörður, nell’Islanda settentrionale.

Una città piena di cuori, dal rosso dei semafori, alle vetrine dei negozi e alle case; un enorme cuore appare anche sul lato del monte Vaðlaheiði.
I cuori sono apparsi in Islanda con il crollo finanziario del 2008, quando c’era bisogno di un pensiero positivo.

Da allora i cuori rossi sono visibili al semaforo e un sacco di cuori rossi decorano finestre, automobili e cartelli in tutta la città.

L’enorme cuore che batte sul Monte Vaðlaheiði di fronte alla città sull’altro lato del fiordo, è stato realizzato da una compagnia elettrica. Il cuore ha le dimensioni di un campo da calcio ed è composto da circa 400 lampadine. Originariamente era rosso, ma ora è bianco e batte regolarmente da fine novembre ad aprile e anche durante l’ultimo fine settimana di agosto, quando la città di Akureyri festeggia il suo compleanno.

Perciò keep smiling <3! :)

akureyri

Copyright © 2016 "The Universal" Privacy