The Universal

Scoprire il mondo con nuovi occhi.

Hinge, la app degli incontri per “rompere il ghiaccio”

Se sei ad una festa, e noti l’amico carino di un tuo amico, probabilmente cercherai di parlare con lui prima della fine del party, giusto? Ha senso, se si vuole attivare una connessione. O ora o mai più.

Lo stesso dovrebbe valere con gli incontri online.  Almeno questa è l’idea alla base della nuova app Hinge, che offre agli utenti un termine di 24 ore dal messaggio prima che l’opportunità letteralmente scompaia. Hinge vi aiuterà ad incontrare qualcuno alla vecchia maniera, attraverso i propri amici e gli amici degli amici, solo persone della propria rete sociale.

Hinge è uno strumento utile per rompere il ghiaccio.

screen568x568

Hinge connette gli utenti in base ai loro “amici” sui social: un po’ ricorda la deadline di Cenerentola, ma è proprio questa scadenza temporale che contribuisce ad incoraggiare le conversazioni. Si hanno 24 ore di tempo per iniziare una conversazione o questa scomparirà.

screen568x568 (1)

L’app nasce per dare una seconda chance agli utenti: per dare il tempo a chi vuole “relazionarsi” con qualcuno di rispondere al momento opportuno, senza farsi sfuggire l’occasione.

hinge

by HelloGiggles