“Incantesimi. Tra favole e satira”: a Roma lo spettacolo musico-teatrale di Gaspare Russo

Voce recitate, sax, pianoforte, elettronica e percussioni prenderanno per mano gli spettatori che, partendo dal frustrante quotidiano, per mezzo della satira, della favola e della musica, saranno guidati a scendere nel profondo dell’essere umano.

È la descrizione dello spettacolo musico-teatrale “Incantesimi” dal sottotitolo Tra satira e fiabe, di e con Gaspare Russo, che andrà in scena il 13 e 14 gennaio al teatro Elettra di Roma. Gaspare Russo, è autore, attore e regista già noto in ambito cinematografico per il cortometraggio Canile, selezionato dall’Istituto Luce e dal Centro Nazionale del Corto per rappresentare l’Italia al Festival di Cannes nel 2015.

La nuova performance, questa volta teatrale, consisterà in un’originale commistione di generi che prevede momenti di reading, intervallati da momenti musicali, di stand-up comedy e da monologhi. Le favole allegoriche saranno lette, con l’accompagnamento di musiche inedite composte ad hoc dal complesso costituito da Jacopo De Cicco al sax e da Tommaso Filippo Latina al pianoforte e percussioni. Seguiranno monologhi ironici e paradossali, virando verso una potentissima satira senza veli.

Ma una nuova trasformazione attende lo spettatore in sala: lo spettacolo diventerà interattivo coinvolgendo il pubblico in riflessioni capaci di unire logiche apparentemente diverse. Lo stesso autore e attore così spiega la sua operazione teatrale: “Vorrei fare un teatro anticonvenzionale, introspettivo, psicologico, antropologico e simbolico che aiuti l’individuo a riflettere sulle sue gabbie mentali, sulla sua necessità di ricentrarsi e di ritrovare la sua identità più vera e profonda. Tutto questo però deve passare attraverso l’ironia e il paradosso, attraverso proposte di miglioramento sociale folli e provocatorie, che disorientano ma che aprono a considerazioni più profonde dell’essere umano”.

 

''Incantesimi. Tra favole e satira

Uno spettacolo musico-teatrale di e con

Gaspare Russo, voce recitante

Musiche inedite eseguite dal vivo di

Jacopo De Cicco, sax tenore, contralto, didgeridoo e percussioni

Tommaso Filippo Latina, pianoforte, elettronica e percussioni.

INFO E PRENOTAZIONI
Cell 3394927455
Costo del biglietto 10 euro
Orari sabato ore 21, domenica ore 18
Teatro Elettra via Capo d’Africa 30, 00184 Roma

Copyright © 2016 "The Universal" Privacy