The Universal

Scoprire il mondo con nuovi occhi.

A Cannes la “rivoluzione cinematografica” di Jodorowsky: un estratto del film e un nuovo appello

Poesia sin fin, il nuovo film di Alejandro Jodorowsky, sta per sbarcare a Cannes.
Intanto il regista ha pubblicato sui social un estratto della pellicola che pubblichiamo qui di seguito.

“Poesia sin fin” è stato scelto per far parte della sezione parallela del festival di Cannes, Quinzaine des réalisateurs.

È il seguito de “La Danza della realtà”, esercizio immaginario e poetico in cui Jodorowsky ha reinventato la sua infanzia.  Il film ritrae il giovane adulto Alejandro negli anni ’40 e ’50, nell’effervescente capitale di Santiago del Cile. Qui Jodorowsky viene introdotto, dal destino, nel cerchio bohemien e artistico più importante del tempo. Poesia sin fin è una storia di sperimentazione poetica; la storia di una gioventù vissuta come pochi prima avevano osato: sensualmente, autenticamente, gratuitamente, follemente.

La rivoluzione cinematografica di Jodorowsky

Poesia sin fin è un’ode alla ricerca della bellezza scritta da un uomo che ha dedicato la sua vita e la carriera alla creazione di una consapevolezza spirituale e artistica in tutto il mondo.

Il film è stato realizzato grazie al crowfunding di Indiegogo: il contributo di tantissima gente ha permesso al film di essere prodotto dignitosamente e nel rispetto della libertà artistica. Ora Alejandro Jodorowsky  lancia un nuovo appello affinché il film possa trovare diffusione in tutto il mondo. La prima proiezione si farà a Parigi, nel museo del Louvre, il 10 giugno e verrà presentata da Jodorowsky stesso.

Questa è una rivoluzione cinematografica, dice.

Tuttavia Jodorowsky ha bisogno di un aiuto, per far sì che cinema d’essai possa sopravvivere.

Per sapere come clicca qui 

Nuovo film di Jodorowsky, Poesia sin fin, a Cannes

Tutto ciò che devi sapere su Jodorowsky