The Universal

Scoprire il mondo con nuovi occhi.

Serie tv imperdibili: le migliori da vedere

Se avete divorato la serie tv Breaking Bad e siete convinti che questa sia la numero uno, irraggiungibile e ineguagliabile, probabilmente avete ragione. 

Mi permetto, però, di consigliarvi alcune serie tv che ho avuto il piacere di vedere ultimamente e che mi hanno colpito positivamente. Alcune sono arrivate già alla seconda e terza stagione. Vale la pena guardarle, a patto che non l’abbiate già fatto. E, ovviamente, non fermatevi alla prima puntata.

Halt and Catch fire
halt and catch fire Anni ’80, tecnologia informatica agli esordi. Tre affascinanti personaggi, un dirigente commerciale di una grossa azienda Tech, un ingegnere elettronico e una programmatrice prodigio, lanciano un progetto rischioso tra il boom dei personal computer. Il passato non è mai stato così vicino. Una serie tv “very fresh”, con una colonna sonora fantastica.

Mr Robot
11146569_913773262022951_4232384404809680435_n La nostra democrazia è stata hackerata, si legge nella locandina della serie tv americana. Mr Robot è un cyberthriller coinvolgente: è la storia di un hacker anti-sistema che vuole liberare il mondo dal controllo sociale. I membri di FSociety (Fuck society) vi terranno incollati alla tv. Rivoluzionario.

Les Revenants
1444038320_Les-Revenants-Television-Series-1080x1920
Les revenants è una serie televisiva francese. È la storia di persone morte che ritornano in vita, ma non è una storia horror di zombie. Ogni singolo personaggio svela un mistero e tutte le storie si intersecano le une con le altre generando un intrigo maledettamente affascinante. Il paranormale viene affrontato in maniera autentica. I sentimenti contano. Le musiche sono dei Mogwai.

Black Mirror
Black-Mirror-Ep-2-17
Black Mirror è una critica al mondo post moderno: è il mondo in cui viviamo proiettato nel futuro. Un futuro in cui la tecnologia invaderà ogni spazio della nostra vita, risucchiandoci. È un mondo in cui anche ciò che oggi sembra fantascienza, ma neanche tanto, potrebbe diventare realtà. Black Mirror è un campanello di allarme alle nostre vite. Significativo.

Humans
humans-amc
La storia di Humans, serie televisiva britannica, ruota intorno ad alcuni robot umanoidi e al rapporto sempre più “vicino” ed intenso con gli esseri umani. Un mondo in cui i synth diventeranno parte integrante delle nostre vite, per alcuni una necessità di cui non si può più fare a meno. Un thriller drammatico pieno di suspence, con un’ambientazione verosimile.

The Lefthovers
116 The Lefthovers è la storia di persone svanite nel nulla, di cui improvvisamente non si sa più niente. Un giorno il 2% della popolazione mondiale scompare in un istante. La comunità di Mapleton rimane scossa e succedono eventi strani che coinvolgono diversi personaggi. Come quelli del Colpevoli sopravvissuti, una setta di persone vestite di bianco che fuma continuamente. Ipnotico.