The Universal

Le città più colorate del mondo

Dai toni caldi de L’Avana a quelli pastello di Porto, alla città coloniale di Guanajuato in Messico.  

Dal quartiere de La Boca in Argentina, a Locarno in Svizzera, a Città del Capo in Sud Africa a Valparaiso in Cile. Dall’arcobaleno di colori che è Buenos Aires fino alla riviera italiana. Qui di seguito una carrellata di foto delle città più colorate del mondo.

Buenos Aires – Argentina
La Boca è noto come il “barrio”, quartiere, più colorato dell’Argentina: è famoso per i suoi edifici arcobaleno, la passione per il calcio e le radici italiane.

 

Riviera Ligure, Italia.
La pittoresca costa della Liguria è una cornice di piccoli villaggi con case colorate.

 

St. John’s – Newfoundland and Labrador, Canada
St. John’s è abbastanza fredda, ma i colori brillanti delle case riscaldano i cuori di abitanti e visitatori.



Valparaiso – Cile

La città è piena di colori luminosi e di graffiti che segnano le pareti dei muri.

 

Nyhavn, Copenhagen – Danimarca
Costruzioni in legno, mattoni e intonaco dai colori vivaci, la più antica risale al 1681. Nyhavn è un quartiere che si  estende lungo il porto.

 

Città del Capo – Sudafrica
Case colorate rosa, pesca, lilla e corallo. Bo-Kaap è una parte incredibilmente colorata di Città del Capo, in Sudafrica, e si trova sulle pendici di Signal Hill sopra il centro della città.

 

Locarno – Svizzera.
Dalle chiese ai supermercati, Locarno mette in mostra un arcobaleno di colori vivaci che siedono accanto al pittoresco Lago Maggiore.

 

Messico – Guanajuato
Il Messico ospita la bellissima città coloniale di Guanajuato che è nota per i suoi sentieri ed edifici colorati. La luminosa città è stata fondata nel 1554 accanto a una delle più ricche aree minerarie d’argento del Messico. Nominata patrimonio mondiale nel 1988.

Little India – Singapore.
‘Little India’ a Singapore è un noto quartiere con edifici colorati.
Come la Casa di Tan Teng Niah, che è un pezzo di architettura. L’attrazione turistica è stato costruita nel 1900 come una villa di otto stanze per la moglie di Tan Teng Niah.

L’Avana – Cuba.
I turisti affollano L’Avana per il suo ambiente colorato e per assorbire una cultura in un paese che per molti versi non è cambiato da decenni. I primi edifici colorati sono apparsi nei secoli 16 e 17.

Porto – Portogallo
Città affascinante e intrigante, che profuma di vecchio mondo. Il labirinto di strade ed edifici colorati in tonalità di rosso, giallo e blu è seducente. Non sorprende, che sia stata dichiarata patrimonio mondiale dell’Unesco.